lunedì 10 dicembre 2012

Creative Café - Tanipa Bottega Creativa

Vi presento Tanipa Bottega Creativa, fiori e gioielli in creta e non solo





Parlaci di te

Ho 36 anni e sono nata a Roma, ma vivo in provincia di Venezia da quasi 12 anni. Ho frequentato un istituto per operatori nella moda, ma in realtà poi alla moda non è che mi sia dedicata molto...

 
  
 Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

I miei lavori toccano diverse direzioni, principalmente ci sono i fiori, in creta, interamente lavorati a mano, che spesso mi vengono richiesti anche come bomboniere o come segnaposti. Poi ci sono i gioielli, altra forte passione. Poi però mi dedico a tutto quello che mi viene in mente. Mi ispirano soprattutto i delicati equilibri tra benessere interiore e materia, la natura, i colori.



Cosa significa per te creare un prodotto handmade?

Significa poter esprimere ciò che si ha dentro, gli stati d’animo e le emozioni. Significa creare qualcosa di unico che porta con sé l’energia e la passione che lo ha ispirato, è come lasciare in ogni creazione, una piccola parte di sé.


Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?

Perché con buona probabilità ti troverai ad avere quell’oggetto solamente tu, e in un mondo in cui tutti siamo noiosamente e “grigiamente” uguali, è già un bel traguardo.
Perché spesso gli oggetti “handmade” sono realizzati con materiali riciclati, quindi oltre ad avere una cosa bella da ammirare o da mostrare, aiuterai e rendere le discariche un po’ più...”scariche”.
Perché dietro ad ogni oggetto fatto a mano c’è una persona, con le sue mani, la sua testa e il suo cuore, e come diceva qualcuno...
A man who works with his hands is a laborer
A man who works with his hands and his brain is a craftsman
But a man who work with his hands and his brain and his heart is an artist.
(Nizer)




Che materiali preferisci per le tue creazioni?

Un po’ tutti, anche quelli che non conosco ancora o non ho ancora sperimentato. Metalli, paste modellabili, tessuti, legno...chi più ne ha più ne metta.


Progetti per il futuro?

Riuscire ad aprire un piccolo laboratorio creativo tutto mio e vivere sorridendo mentre lavoro.



Dove possiamo acquistare le tue creazioni?

I miei shop on line o indicazioni per i mercatini li trovate sul mio sito: www.tanipa.com.


Link:



Nessun commento:

Posta un commento