mercoledì 25 febbraio 2015

Le Petit Prince e il nostro primo video in stop motion

petite prince - book-necklace



Alla soglia dei (quasi) 31 anni vi devo confessare una cosa: non ho mai caricato un video su Youtube. Ne ho visti parecchi ma non ho mai girato un video interessante da condividere.

petite prince - book-necklace

Il primo video è fatto con una tecnica che adoro: stop-motion. Se non lo conoscete è la tecnica preferita per i film di animazione di Tim Burton (ovviamente il nostro risultato è molto più modesto). La realizzazione ha richiesto una pazienza infinita e occhi di falco: 109 (!) foto per un minuto di video. La mia solidarietà agli operatori di "Nightmare Before Christmas", sarei impazzita dopo 2 giorni di riprese! E la mia solidarietà va anche a Flavia, che ha editato tutte le foto in 2 ore :)

Questo è il risultato:




Nessun commento:

Posta un commento