martedì 23 aprile 2013

Creative Café - Miju Handmade

Oggi vi presentiamo le creazioni di stoffa di Miju Handmade!



Parlaci di te

 
Mi chiamo Stefania Lui e mi definisco una creativa per passione. Vivo nella campagna mantovana ed ho 34 anni. Dopo un percorso di formazione artistica scolastica ho iniziato a dipingere quadri con il nome di Miju, nomignolo inspirato dalla mia passione per i fumetti.
Oggi creo oggetti nati per stupire. Amo i tessuti che mi trasmettono emozioni. Mi diverte dare una nuova faccia ad oggetti di uso comune. Le mie creazioni nascono da un'idea, rivoluzionare la forma di un oggetto trasformandolo in qualcosa di totalmente differente pur mantenendo un alto standard qualitativo e funzionale, rispettando prima di tutto lo scopo che però quell'oggetto deve avere.


Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

 
Mi ispiro a tutto quello che la natura mi trasmette, adoro i pois e lascio che i tessuti mi comunichino in cosa vogliono trasformarsi. Mi piace pensare ad un oggetto a 360' però con una nuova prospettiva.
Le mie creazioni nascono di getto come quando un guanto forno si è trasformato in un cane o un appendino in un pesce, il primo dopo una serata trascorsa in compagnia di amici a giocare con il loro cane e il secondo con pinze ed un appendino mentre mi riguardavo le foto delle vacanze al mare. Così è nata anche l'ultima collezione m'AMA o non m'AMA, che è stata ispirata da un piccolo gioco di carta che ho ritrovato dopo tanto tempo in un cassetto e mi ha riportata ai giorni di scuola. M'AMA o non m'AMA, quel piccolo gioco è diventato un modulo in tessuto ripiegato sapientemente su se stesso per poi essere assemblato al suo gemello per creare uniche sculture da indossare.
Le mie amate presine Cocò nascono invece da una esigenza, quella di non scottarmi le mani nel prendere le pentole, la loro forma poi è stata ispirata dalla mia passione per questi simpatici animaletti da giardino. Oggi la Cocò è diventata anche il mio logo.





 Cosa significa per te creare un prodotto handmade?

 
Realizzare un oggetto partendo solo da un'idea è entusiasmante! Produrre un oggetto a mano significa renderlo irripetibile perchè ogni differenza si trasforma in pregio e ne garantisce unicità. Creare un prodotto handmade è spontanea creatività.

Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?

 Perchè acquisti un oggetto, un capo, un accessorio che puoi avere solo tu, unico ed irripetibile perchè realizzato a mano sui gusti di chi lo crea.
Perchè lo acquisti da una persona che ci ha messo amore nel realizzarlo e tantissima passione.
Perchè ogni prodotto che acquisti ha dietro una storia e nasce da un progetto che solo la persona che te lo venderà potrà raccontarti.




Che materiali preferisci per le tue creazioni?

 
I tessuti sono una mia grandissima passione! I pois e le fantasie grafiche mi fanno letteralmente impazzire. La lavanda che utilizzo per i miei pesci e t-shirt è quella raccolta in estate nel mio giardino di casa. 
 


 Progetti per il futuro?

 
Innanzi tutto continuare a conoscere la moltitudine di persone creative che fanno questo lavoro/hobbie per passione. Continuare a ricercare ispirazione nei miei viaggi e realizzare sempre più prodotti che soddisfino la mia sete di creatività. Aprire altri piccoli web shop e farmi conoscere nei mercatini e su facebook. Sorridere, sempre!

 Dove possiamo acquistare le tue creazioni?

 
Ho un piccolo shop su Etsy e a breve anche sulla piattaforma Buru Buru : )
Mi potete contattare inoltre sulla mia pagina facebook Miju handmade oppure alla mia email miju@virgilio.it.


Link

 

 

3 commenti:

  1. Davvero interessante...vado in esplorazione!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore! Conoscere persone che condividano la creatività come dai tu è lo stimolo di tutti noi per continuare a creare <3
    Stefania
    Miju handmade

    RispondiElimina
  3. ciao
    al vanitas'market di Cremona ho preso le presine coco- Veramente belle.

    RispondiElimina