lunedì 25 marzo 2013

Creative Café - Elle Art&Craft

Vi presentiamo Elle Art&Craft e le sue stampe


Parlaci di te

 Mi chiamo Laura (Elle per gli amici) ho 30 anni tondi tondi e vengo dalle Marche, sono un'insegnante di disegno e storia dell'arte che dopo 3 anni improvvisamente si è trovata senza un lavoro,così ho iniziato a fare mercatini un po' per gioco un po' per divertimento insieme alla mia amica Ara (caratterino.com) in realtà anche prima ho fatto qualche mercatino ma Elle art&craft è nata solo da un anno e mezzo


Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

 
I miei lavori sono abbastanza eterogenei ma come filo conduttore c'è la stampa (serigrafia e linoleumgrafia), non so dirti a cosa mi ispiro, mi guardo molto intorno adoro i mercati , i negozi di stoffe e i negozi di rigattieri e ovviamente Pinterest, è diventato uno strumento essenziale per conoscere le tendenze e ciò che fanno gli altri artigiani.




 Cosa significa per te creare un prodotto handmade?

 
Handmade non significa altro che “fatto a mano” ma ha assunto negli ultimi tempi un'accezione leggermente diversa, sta crescendo una vera e propria comunità di persone che spinte dalla crisi economica o semplicemente dalla voglia di fare si mettono in gioco e scoprono la propria manualità, rispolverano vecchie tecniche artigianali e danno ai loro prodotti un gusto “moderno”
Io in realtà non ho mai dovuto riscoprirla la mia manualità ma solo imparare nuove tecniche, credo che dall'infilare perline all'età di 6 anni all'imparare la maglia fino ad oggi ho sempre creato prodotti handmade …. solo che non lo sapevo ahahhaha!




 Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?   



E' molto bello il rapporto diretto che si ha con il venditore (che è anche il creatore)
Ogni prodotto è UNICO
Si contribuisce a salvaguardare l'artigianato.

Che materiali preferisci per le tue creazioni?

Stoffa e colori.


  Progetti per il futuro?

 
Ora sto facendo un progetto con i giovani dei centri di aggregazione, con laboratori sul riciclo , mi piacerebbe continuare su questa strada e ovviamente portare avanti Elle art&craft con workshop, mercatini e specializzarmi sulla serigrafia.



 
Dove possiamo acquistare le tue creazioni?



poi da Menabò a San Benedetto del Tronto (ap) e allo Spazio Meme di Carpi (mo). E ogni tanto scendo anche in strada!



Link:


Nessun commento:

Posta un commento