lunedì 18 marzo 2013

Creative Café - CartonBois

La carta è uno dei nostri materiali preferiti, CartonBois la trasforma in gioielli moderni e tribali

Parlaci di te

Sono una ragazza di 27 anni che viene da un piccolo paese di montagna in trentino. Da bambina ero molto creativa, ma poi con gli anni mi sono concentrata molto sugli studi e ho un po' lasciato da una parte la mia immaginazione, mi sono laureata in ingegneria edile-architettura lo scorso anno. Durante l'ultimo periodo dell'università però ho incontrato etsy per caso e mi è venuta voglia di creare qualcosina, così ho rincontrato il mio lato creativo, e non sono più riuscita a lasciarlo da parte.





Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?
 
 I miei gioielli sono principalmente in cartonlegno. Un materiale che usavo per fare i miei plastici architettonici all'università. La mia ispirazione principale è la geometria e l'arte primitiva o etnica.


Cosa significa per te creare un prodotto handmade?

Creare un prodotto handmade per me significa rendere reale un mio pensiero, e metterci tutta la passione e la cura di cui sono capace.

 
 
 
 Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?   
 
 L'ultimo natale ho acquistato solo regali handmade. I motivi per comprare handmade per me sono: avere una connessione , conoscere chi ha creato l'oggetto; avere qualcosa di unico; aiutare qualcuno a coltivare il proprio sogno.
 
 
 
 
 Che materiali preferisci per le tue creazioni?
 
Dei materiali ho parlato prima, utilizzo il cartonlegno, che è pasta di legno riciclato pressato, questo mi permette di fare gioielli molto leggeri. Inoltre mi piace colorare il materiale con i colori più diversi, dagli acrilici agli acquarelli. Ho usato pelle proveniente da scarti di lavorazione
 
 
 
 Progetti per il futuro?
 
Tra un paio di settimane inizierò un mini corso di design del gioiello, spero di ricavarne nuovi impulsi. Mi piacerebbe imparare a fare gioielli di metallo, e quindi credo che mi iscriverò anche a un corso di oreficeria prima o dopo.
 
 
Dove possiamo acquistare le tue creazioni?
  
Vendo i miei gioielli su etsy: www.cartonbois.etsy.com. Ho fatto anche qualche mercatino ma sono troppo timida e credo che li eviterò in futuro
 
 
 
Link:
 
 

1 commento: