giovedì 6 dicembre 2012

Creative Café - Pinkrain

 Vi presento Pinkrain, creazioni essenziali e coloratissime di Mafalda Laezza





Parlaci di te

Ciao! Sono Mafalda Laezza, ho 29 anni e vengo dalla provincia di Napoli (anche se ho un’anima giramondo!). Dal 2005 curo il mio marchio di accessori handmade “PINKRAIN” . La cultura “DIY” mi ha sempre affascinata e mia madre, fin da piccola, mi ha sempre spinto a coltivare il mio lato artistico e creativo. Poi crescendo , pur non abbandonando mai la voglia di creare e disegnare, ho scelto una strada totalmente diversa e mi sono laureata in scienze politiche.





Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

Sono alla costante ricerca di tecniche e materiali sempre nuovi da sperimentare. I miei lavori sono per la maggior parte impulsivi e dettati dalle emozioni che provo in un preciso momento. Studio molto i materiali da poter utilizzare, ma una volta trovato quello giusto mi lascio trasportare dall’ispirazione. E’ per questo motivo che alcune mie illustrazioni sono allegre , trasmettono messaggi positivi, ed altre invece sono più malinconiche: le mie creazioni rispecchiano quasi sempre il mio stato d’animo. Mi ispiro ai miei sentimenti, alla natura e alle emozioni che mi suscita, alla vita quotidiana fatta di piccole gioie e tanti dubbi.



Cosa significa per te creare un prodotto handmade?



Creare un prodotto handmade per me ormai è un rituale, è parte integrante della mia vita e non riuscirei a farne a meno. Quando creo libero la mia mente, mi rilasso, esorcizzo le paure, mi lascio guidare totalmente dal mio cuore e dalle mani..


Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?


Perché si premia il lavoro , la creatività e l’impegno che c’è dietro ogni oggetto fatto a mano.
Si supporta un’economia fatta di persone e non di numeri.
Gli oggetti handmade sono pensati e realizzati con il cuore, hanno un’anima e raccontano la storia di chi li produce.


 

Che materiali preferisci per le tue creazioni?

Cerco di privilegiare materiali di recupero, ecosostenibili . Mi piacciono molto i materiali flessibili, quelli che si adattano alla sperimentazione e all’utilizzo delle tecniche più disparate!
Al momento sto usando molto il legno e la pasta Plus!




Dove possiamo acquistare le tue creazioni?


Al momento mi sto concentrando molto sul mio shop A Little Market.
A Little Market Italia è un progetto appena nato in cui credo molto e che ho deciso di sostenere. Si tratta di un sito francese molto conosciuto e apprezzato in patria e attivo dal 2009. Da ottobre hanno deciso di aprire una vetrina anche in Italia e stanno avendo già un enorme seguito.
Trovate il mio shop A Little Market qui:
http://www.alittlemarket.it/page/usershop/home.php

Nel mio blog potete anche leggere un elenco di negozi che distribuiscono le mie creazioni
 


Link

Pinkrain - Blog
 

Pinkrain - Facebook

Nessun commento:

Posta un commento