venerdì 23 novembre 2012

Idee In Azione ovvero come fare regali handmade per Natale



Facebook se usato bene può essere un "luogo" stimolante e pieno di creatività. Proprio sul famoso social network si sono incontrate un gruppo di artiste artigiane ( compreso La Mandragola :) e dopo qualche settimana di lavoro concitato è nato questo piccolo catalogo sfogliabile on line, con link attivi che portano direttamente agli shop e alle pagine dei creativi



Open publication - Free publishing - More christmas

“Idee in Azione – Xmas 2012” è un piccolo catalogo, realizzato da un gruppo di creativi deciso a promuovere l’acquisto di prodotti handmade nel periodo di Natale.
Acquistare e regalare handmade ha un valore aggiunto: i prodotti proposti sono pensati e realizzati da persone, che hanno messo passione e ingegno… sono lontani dalle logiche e dai profitti delle multinazionali; non nascono da ricerche di mercato ma da uno spirito libero e creativo, che in un mondo omologato e seriale possono fare la differenza.
Scegliere handmade spesso significa donare un pezzo unico o un oggetto di design, a cifre ragionevoli, senza subire i passaggi che portano a un rincaro dei prezzi.
In un ottica e obiettivo comune – la promozione dell’handmade e del design- anche il catalogo è autoprodotto; il lavoro è stato fatto con la collaborazione di tutti i creativi presenti, traendo spunti e idee da un confronto sereno e solidale dei partecipanti.
Il catalogo sarà consultabile e scaricabile on line, per facilitarne la diffusione e la condivisione in blog, siti e social network."

 Leggete e per Natale mi raccomando :