lunedì 31 marzo 2014

Handmade Revolution Pic Nic: una domenica al parco tra chiacchere e creatività


Chi frequenta questo blog sa che da tempo La Mandragola fa parte di Etsy e della sua community. Questo ci ha permesso di crescere e di fare "rete" con altri artigiani italiani e stranieri. 
Questo mese la community italiana Etsy Italia Team ha promosso progetti e eventi di craftivism per sensibilizzare e far conoscere il valore del handmade e sui problemi e necessità della microimprenditoria artigianale.

Per tutto il mese di marzo le ragazze del team hanno decorato le città con banner con gli hashtag #eitcraftivism #handmaderevolution


#eitcraftivism a Roma


Insieme a Silvia di VUMAP abbiamo pensato a due eventi in Toscana:



Handmade Revolution Pic Nic è stato un esperimento, non volevamo realizzare il classico craft party ma un'occasione per scambiare quattro chiacchere con altre creative in un'atmosfera rilassata e, come dicono gli americani, easy. L'appuntamento era domenica 30 alle 11,00 nello splendido parco della Fortezza Medicea ad Arezzo

Si, abbiamo beccato pure gli sbandieratori


Il progetto che avevamo in mente era creare non solo i banner ma anche una ghirlanda con delle lettere di trecce di stoffa



Che dire? Il Pic Nic è andato benissimo! Abbiamo conosciuto persone meravigliose e ci siamo davvero divertite


Caos creativo!

 At Work!

 Il nostro orgoglio: Danubio salato con lievito madre. Senza dimenticare la torta al testo, il pane integrale con lievito madre, i brownies cheesecake, i cookies cocco e ciocccolato....... mmmmmmmm!!!!


Spilla deliziosa di Madama Robè


Lettera Psy era organizzatissima!

Si comincia!



 Handmade Revolution!


Un ringraziamento speciale va a Serena di SerelySere, Cristina di Lettera Psy, Anna di ToscAnna e Silvia di VUMAP!

Sarebbe meraviglioso rifarlo in un altro parco cittadino e decorarlo......chissà :)

P.S: A chi partecipava al party e al pic nic abbiamo regalato questo origami da usare quando siamo in crisi di creatività, da stampare e usare nel momento del bisogno:







4 commenti:

  1. Wow, che bel resoconto, ragazze!
    Mica avevo visto che avevate scattato una foto alla spilla di Roberta (che mi porto in giro sempre con grande orgoglio!): adoro quello scatto! ^__^
    Grazie anche per il bel regalo che ci avete fatto: oltre ad essere bellissimo, l'origami è molto utile per ricaricare l'ispirazione quando serve!

    RispondiElimina
  2. Vedo da spettatrice questo evento che non ho potuto ripetere perchè sono fuori dal modulo di marzo. Ma ho sicuramente tratto il succo del progetto al quale mi unirò se sarà fatto di nuovo.
    margherita

    RispondiElimina
  3. Spero di rifarlo, magari in un'altra città...chissà! :)

    RispondiElimina