mercoledì 29 maggio 2013

Yarn Bombing Etsy Craft Party!!!

 Sferruzzatori folli questo post è per voi!

 Il 22 Giugno a San Giovanni Valdarno (AR)  insieme a Valdarknow e Nodi Snodati organizziamo Yarn Bombing Etsy Craft Party!!!




 
Il 20 giugno 2013 in tutto il mondo verranno realizzati dei Craft Party (piccoli workshop dedicati all'artigianato ed al mondo dei makers). Il tema dell'edizione di quest'anno è: "L'artigianato per la comunità. Come puoi utilizzare le tue conoscenze artigianali per migliorare la tua città?”

ValdarKnow.it in collaborazione con Nodi Snodati, La Mandragola e Etsy.com il 22 giugno vuole realizzare presso il Centro per le Culture Contemporanee Stazione Ceramica di San Giovanni Valdarno (AR) il Craft Party “Yarn Bombing – colora la tua città”.

Abbiamo pensato che un'azione di Urban Knitting o Yarn Bombing è perfetta per il tema di quest'anno perchè unisce le tradizionali tecniche di lavorazioni dei filati con una visione nuova del "vivere" la città, dove tutti possono contribuire ad una azione dal forte impatto visivo ma che rispetta l'ambiente urbano.

Che cos'è Yarn Bombing? Lo Yarn Bombing è un graffito "gentile" colorato e consapevole. Lo Yarn Bombing, “bombardamento di filati”, è una forma d’arte urbana nata negli Stati Uniti che “veste” la città con installazioni non permanenti in lana e cotone colorato. E' un'azione di guerrilla art dinamica e condivisa che colora la città di graffiti di lana colorati e inaspettati.

Per qualche giorno i luoghi da "vestire" saranno top secret ma nell'attesa potete iniziare a prendere in mano i ferri e preparare:

24 pezze rosse 20x20 cm
16 pezze rosse 35x35 cm
80 pezze (di qualsiasi colore) 25x25 cm

In attesa della Notte Bianca i punti di raccolta delle pezze saranno il negozio "Nodi Snodati" (Via Frittelli 15, Figline Valdarno) ed altri che comunicheremo strada facendo. Potete portarli anche direttamente la sera della Notte Bianca nel luogo in cui saranno uniti.

Programma del Craft Party

17-19 Craft Party “Yarn Bombing”: workshop di 2 ore dove verranno uniti le pezze di lana precedentemente create che, una volta uniti, “vestiranno” la città e i suoi arredi urbani. Inoltre durante il workshop verrà allestito un piccolo Knit Cafè dove verranno spiegate le tecniche base per la lavorazione della lana ai ferri.

22,00 Allestimento delle istallazioni durante la Notte Bianca


Nei prossimi giorni ci saranno novità!!! Stay Tuned!!! :)


 Yarn Bombing Etsy Craft Party su FB

Notte Bianca SGV



Riusciremo a fare una cosa del genere? *0*