mercoledì 28 novembre 2012

Creative Café - Archidee

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica, Creative Café, che si occuperà di far conoscere artisti e artigiani con un design unico e particolare e rigorosamente handmade.

Vi presento i gioielli di Archidee di Diana Crialesi



Parlaci di te 

 Sono un'architetto di 34 anni che ha scelto di dedicarsi all'artigianato artistico da 6 anni mettendo su un laboratorio in proprio.


 Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

I miei lavori sono molto vari e diversi tra loro, sia per le tecniche che per i materiali utilizzati perchè ho una gran voglia di sperimentare. In linea generale mi piacciono molto le forme organiche, le curve, i riccioli, i soggetti ispirati alla natura ma non in modo realistico. Adoro i toni freddi, tutti gli azzurri e i verdi e viola fucsia rosa, ma spesso creo su commissione e utilizzo tutti gli altri colori.





 Cosa significa per te creare un prodotto handmade?

Per me significa gioia e divertimento, faccio ciò che mi piace fare, se piace anche agli altri sono ben contenta ma creo fondamentalmente per un senso di necessità nel porre in concreto le mie idee.


Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?

Primo motivo: è una creazione unica non ne esistono identiche
secondo motivo : è fatta a mano quindi ha più valore delle cose fatte in serie
terzo motivo : può essere personalizzata per la persona che la riceverà o per chi la acquista

 Che materiali preferisci per le tue creazioni? 

Mi appassiona lavorare le materie plastiche come le paste polimeriche per dar forma ai miei gioielli e allo stesso modo mi appassiona la modellazione del filo metallico. Recentemente sto scoprendo diverse tecniche di ricamo con le perline e le fettucce (embroidery e soutache) e mi stanno dando molte soddisfazioni.



Progetti per il futuro?

 Mi auguro di arrivare a un mix organico di tutte queste conoscenze per dar vita a dei pezzi ancora più unici sia nei gioielli che in complementi di arredo sulla scia delle arti Mixed Media, e spero di poter approfondire lo studio delle lamine metalliche. Spero anche di poter trasmettere ad altri le mie conoscenze attraverso dei corsi e facendo crescere il mio canale youtube archideedidiana.


 Dove possiamo acquistare le tue creazioni? 

 Nel mio laboratorio a Roviano in provincia di Roma o contattandomi privatamente diana.crialesi@gmail.com

Link: 

Archideeonline.it
Archidee su Youtube
Archidee su Facebook