mercoledì 27 aprile 2011

In love with Cthulhu

Avevo già dedicato un post all'orrida bestiaccia e in questi giorni ho pensato di fare una collana ispirata al puzzolente dio alieno, ecco qui:


Lo trovo adorabile! Il nero è un pò scontato, i prossimi saranno più colorati :)

sabato 23 aprile 2011

Pipistrelli Version 2.0

Tempo fa avevo creato una spilla con i pipistrelli, ovvero questa qui. Ho ripreso lo stesso svolazzante soggetto per fare la mia prima collana con il feltro:


dimenticavo.....Buona Pasqua!!! ^___^

venerdì 15 aprile 2011

My Shop!!!!



Finalmente ho riaperto il mio shop su etsy!!! Per ora c'è solo un paio di orecchini, nei prossimi giorni metterò anche altre cosine ^______^

sabato 2 aprile 2011

Consiglio del giorno: Edward Gorey




Edward Gorey (1925-2000)  era un illustratore americano poco conosciuto in Italia ma famosissimo altrove.

 Il suo stile ha influenzato molti artisti a cominciare da Tim Burton. Le sue storie sono "remarkable funny appalling mad clever macabre pointless clean morbid antic singular innocent grisly sombre reckless etcetera… " come scriveva Oreste Del Buono nel 1973, all'apparenza sembrano per adulti ma secondo me è un illustratore perfetto per i bambini, con il suo stile gotico, misterioso  ma assolutamente ironico.






In più adorava i gatti (vedi il libro Gattegoria) e questo lo rende assolutamente adorabile ^__^







Biografia di E.Gorey
L'Ospite Equivoco di Matteo Codignola
http://www.goreyography.com/
http://www.edwardgoreyhouse.org/

venerdì 1 aprile 2011

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie


"Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" è uno dei romanzi più divertenti che mi è capitato di leggere, ha una trama totalmente assurda, è l'arcinota storia di Elizabeth Bennet solo con un piccolo particolare: la campagna inglese è infestata da zombie e le sorelle Bennet per difendersi sono diventate dei ninja. Questo libro mi ha ispirato la collana che oggi vi mostrerò: