mercoledì 28 novembre 2012

Creative Café - Archidee

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica, Creative Café, che si occuperà di far conoscere artisti e artigiani con un design unico e particolare e rigorosamente handmade.

Vi presento i gioielli di Archidee di Diana Crialesi



Parlaci di te 

 Sono un'architetto di 34 anni che ha scelto di dedicarsi all'artigianato artistico da 6 anni mettendo su un laboratorio in proprio.


 Puoi descriverci i tuoi lavori? A cosa ti ispiri?

I miei lavori sono molto vari e diversi tra loro, sia per le tecniche che per i materiali utilizzati perchè ho una gran voglia di sperimentare. In linea generale mi piacciono molto le forme organiche, le curve, i riccioli, i soggetti ispirati alla natura ma non in modo realistico. Adoro i toni freddi, tutti gli azzurri e i verdi e viola fucsia rosa, ma spesso creo su commissione e utilizzo tutti gli altri colori.





 Cosa significa per te creare un prodotto handmade?

Per me significa gioia e divertimento, faccio ciò che mi piace fare, se piace anche agli altri sono ben contenta ma creo fondamentalmente per un senso di necessità nel porre in concreto le mie idee.


Ci puoi dire 3 motivi per comprare handmade?

Primo motivo: è una creazione unica non ne esistono identiche
secondo motivo : è fatta a mano quindi ha più valore delle cose fatte in serie
terzo motivo : può essere personalizzata per la persona che la riceverà o per chi la acquista

 Che materiali preferisci per le tue creazioni? 

Mi appassiona lavorare le materie plastiche come le paste polimeriche per dar forma ai miei gioielli e allo stesso modo mi appassiona la modellazione del filo metallico. Recentemente sto scoprendo diverse tecniche di ricamo con le perline e le fettucce (embroidery e soutache) e mi stanno dando molte soddisfazioni.



Progetti per il futuro?

 Mi auguro di arrivare a un mix organico di tutte queste conoscenze per dar vita a dei pezzi ancora più unici sia nei gioielli che in complementi di arredo sulla scia delle arti Mixed Media, e spero di poter approfondire lo studio delle lamine metalliche. Spero anche di poter trasmettere ad altri le mie conoscenze attraverso dei corsi e facendo crescere il mio canale youtube archideedidiana.


 Dove possiamo acquistare le tue creazioni? 

 Nel mio laboratorio a Roviano in provincia di Roma o contattandomi privatamente diana.crialesi@gmail.com

Link: 

Archideeonline.it
Archidee su Youtube
Archidee su Facebook

lunedì 26 novembre 2012

Cyber Monday Sale



In U.S.A. subito dopo il Thanksgiving c'è il famigerato Black Friday e dopo due giorni il Cyber Monday.

Per il Black Friday siamo un pò in ritardo ma non per il Cyber Monday che durerà fino al 1 dicembre.

Ma che cosa è il Cyber Monday? Molto semplicemente: SALDI

Nel mio Etsy Shop ci sarà uno sconto del 10% su tutti gli articoli usando il codice: CYBERMONDAY2012 dal 26 novembre al 1 dicembre 2012

venerdì 23 novembre 2012

Idee In Azione ovvero come fare regali handmade per Natale



Facebook se usato bene può essere un "luogo" stimolante e pieno di creatività. Proprio sul famoso social network si sono incontrate un gruppo di artiste artigiane ( compreso La Mandragola :) e dopo qualche settimana di lavoro concitato è nato questo piccolo catalogo sfogliabile on line, con link attivi che portano direttamente agli shop e alle pagine dei creativi



Open publication - Free publishing - More christmas

“Idee in Azione – Xmas 2012” è un piccolo catalogo, realizzato da un gruppo di creativi deciso a promuovere l’acquisto di prodotti handmade nel periodo di Natale.
Acquistare e regalare handmade ha un valore aggiunto: i prodotti proposti sono pensati e realizzati da persone, che hanno messo passione e ingegno… sono lontani dalle logiche e dai profitti delle multinazionali; non nascono da ricerche di mercato ma da uno spirito libero e creativo, che in un mondo omologato e seriale possono fare la differenza.
Scegliere handmade spesso significa donare un pezzo unico o un oggetto di design, a cifre ragionevoli, senza subire i passaggi che portano a un rincaro dei prezzi.
In un ottica e obiettivo comune – la promozione dell’handmade e del design- anche il catalogo è autoprodotto; il lavoro è stato fatto con la collaborazione di tutti i creativi presenti, traendo spunti e idee da un confronto sereno e solidale dei partecipanti.
Il catalogo sarà consultabile e scaricabile on line, per facilitarne la diffusione e la condivisione in blog, siti e social network."

 Leggete e per Natale mi raccomando :

giovedì 15 novembre 2012

Nuove creazioni e Colazione da Laura Contemori

Periodo pieno zeppo di cose da fare!!!

Sabato siamo state all'inaugurazione dell'angolo dell' EtsyItaliaTeam nel negozio di Laura Contemori


Il negozio e la proprietaria sono deliziosi! Laura ci ha accolto con la torta di mele e con la musica del "Favoloso mondo di Amelie"




Ecco la foto con le ragazze! ^__________^



Le altre foto sono sul profilo Flickr di EtsyItaliaTeam oppure sul mio profilo Facebook

Nel frattempo nel laboratorio della Mandragola SI CUCE!!!

Ecco due decorazioni per l'albero di Natale che potete trovare nel mio Etsy Shop